Mr/Ms UNIVERSO 2020

7/8 Dicembre 2020 – Estoril (PORTUGAL)

Il Mr/Ms UNIVERSE è un concorso Internazionale di Bodybuilding & Fitness di WABBA INTERNATIONAL. I vincitori delle categorie MAN BB, MAN PHYSIQUE, MISS MODEL\BIKINI acquisiscono la qualifica PRO.

INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE

LEGGERE CON ATTENZIONE

A causa delle nuove normative ANTICOVID in Portogallo, la manifestazione verrà divisa in due giornate: Lunedì 7 Dicembre (inizio ore 7.00 fine entro le 15.00) e Martedì 8 Dicembre (inizio ore 7.00 fine entro le 13.00).

Trovi qui tutte le informazioni per partecipare al Mr UNIVERSO 2020 – Estoril, PORTUGAL (orari, costi, requisiti di partecipazione, etc.)

Luogo di Gara:

La manifestazione si svolgerà in DUE GIORNI, ovvero 7 e 8 Dicembre 2020 presso il centro sportivo Mr BIG Evolution Gym. Purtroppo il meraviglioso CASINO ESTORIL deve rimanere chiuso a causa delle limitazioni dovute all’emergenza Covid.

Hotel:

Non è prevista l’ospitalità a cura dell’organizzazione (come da regolamento internazionale) e ciascun concorrente dovrà provvedere autonomamente a prenotare il proprio albergo. È possibile prenotare QUI agevolmente in autonomia le camere presso una vastissima scelta di hotel.

Rispetto per le infrastrutture e colore:

WABBA INTERNATIONAL chiede a tutti i concorrenti che parteciperanno al Mr Universo di prestare particolare attenzione a non sporcare alcunché negli spazi di preparazione e riscaldamento. A tale scopo si ricorda che è VIETATO COLORARSI NEL BACKSTAGE. E’ quindi necessario arrivare sul luogo già pronti, oppure di usufruire del servizio colorazione (tanning) professionale presente sul posto (opzione vivamente consigliata da WABBA INTERNATIONAL). Il tanning professionale consente di avere una colorazione uniforme e perfetta (di gran lunga migliore rispetto al fai-da-te) e di non correre il rischio di arrecare danni alle strutture di gara. Ricordiamo nuovamente che è ASSOLUTAMENTE VIETATO COLORARSI NEL BACKSTAGE.

Ricordiamo inoltre che è necessario prestare la massima attenzione a non danneggiare le infrastrutture degli Hotel che ospiteranno i team, in particolare lenzuola e asciugamani. Consigliamo vivamente di portare da casa i suddetti per evitare addebiti da parte degli alberghi in caso di danneggiamento.

Arrivo e partenza:

IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE LE REGOLE DI INGRESSO IN PORTOGALLO A QUESTO LINK

Al momento per entrare in Portogallo:

  • NON OBBLIGO DI TAMPONE PER L’INGRESSO IN PORTOGALLO
  • NON OBBLIGO DI QUARANTENA AL RIENTRO DAL PORTOGALLO

Estoril è una graziosa cittadina costiera che si trova a pochi Km da Lisbona. Può essere raggiunta dall’aeroporto internazionale di Lisbona in circa un’ora con i mezzi pubblici (la stazione del treno è a poche centinaia di metri dal luogo di gara) e in 20-30 minuti in taxi. Il costo del tragitto con un taxi oscilla tra i 20 ed i 30 euro ed è estremamente conveniente utilizzare il servizio UBER molto attivo in Portogallo.

Pernottamento e Pasti:

Come già specificato i pernottamenti ed i pasti sono completamente a carico dei singoli concorrenti e dei loro accompagnatori.

Programma:

  • Domenica 6 Dicembre:
    • Ore 8.00 – 13.00 registrazione concorrenti presso MR BIG EVOLUTION Rua Jose de Castro 2775-592 Carcavelos.
    • Ore 15.00 – 19.00 registrazione concorrenti presso un Hotel da definire
  • Lunedì 7 Dicembre:
    • Inizio prima giornata della manifestazione ore 7 presso MR BIG EVOLUTION. La gara DEVE terminare entro le ore 15.
    • Ore 15.00 – 19.00 registrazione concorrenti che gareggiano il secondo giorno presso un Hotel da definire
  • Martedì 8 Dicembre:
    • Inizio seconda parte della manifestazione ore 7 presso MR BIG EVOLUTION. La gara DEVE terminare entro le ore 13.

Ordine di uscita categorie in due giorni Mr Universo 2020

Il ritrovo concorrenti italiani a seconda delle giornate di gara, sarà alle ore 15.00 di DOMENICA 6 DICEMBRE oppure alle ore 16.00 di LUNEDI’ 7 DICEMBRE  sul luogo di iscrizione.

Clima:

Il clima in dicembre ad Estoril è mite, con temperature massime intorno ai 18° e minime intorno ai 12°.

Categorie AMATEUR / PRO:

I concorrenti verranno suddivisi come da regolamento internazionale, visibile ai link sottostanti:

Si ricorda che i vincitori di categoria BB – BIKINI – BIKINI MODEL – MAN PHYSIQUE riceveranno la qualifica di PROFESSIONISTA e potranno concorrere nella manifestazione PRO.

Categorie doppie e multiple:

UOMINI: È consentita la partecipazione ad ogni categoria desiderata senza limiti di numero, con unico vincolo il rientro negli eventuali parametri relativi a peso ed altezza. Si dovrà effettuare la procedura di iscrizione per ciascuna categoria scelta.

DONNE: È consentita la doppia categoria solo alle concorrenti JUNIOR e OVER nelle rispettive classi. Si dovrà effettuare la procedura di iscrizione per ciascuna categoria scelta.

ATTENZIONE:

A causa dell’annullamento dell’ultima gara di selezione, la partecipazione è consentita a TUTTI i concorrenti TESSERATI nell’anno in corso, senza necessità di qualifica. Se non ti sei ancora tesserato puoi farlo direttamente online CLICCANDO QUI.

I dati completi della squadra italiana vanno registrati alla WABBA PORTOGALLO più velocemente possibile e, comunque, entro e non oltre il 25 NOVEMBRE 2020.
Gli Atleti debbono sostenere a spese loro la trasferta e anticipare via bonifico bancario a WABBA ITALIA l’importo di Euro 250 euro per l’iscrizione di gara alla singola categoria. Ogni categoria aggiuntiva (coppie comprese) ha un costo aggiuntivo di Euro 50.
Gli Atleti per iscriversi alla competizione devono essere in regola con il tesseramento 2020. Le richieste di iscrizione prive di tale presupposto non verranno prese in considerazione fino alla regolarizzazione della posizione.

La quota di iscrizione internazionale comprende il servizio fotografico di palco.